12 giorni a Natale: stelline di pasta

Se c'è una cosa che mi ha sempre affascinato sono gli addobbi e i decori fatti con la pasta... 
Quando ero piccola la mamma mi faceva colorare con le tempere ogni tipo di pasta, che poi io infilavo molto meticolosamente in un filo, e indossavo bellissime collane colorate, ogni giorno diverse!


Oggi voglio presentarvi un progettino ispirato proprio a quelle collane, semplice semplice, da fare con i bambini! Una stellina di pasta, da appendere all'albero di Natale o da utilizzare come chiudipacco fantasioso!
Ci servono solo delle mezzepenne rigate, un tubetto di tempera oro (o qualsiasi altro colore vi piaccia), un pennello, delle formine di feltro (io ho usato la versione piccola dei fiocchi di neve che vi ho presentato in questo post) e un nastrino in tinta.


Coloriamo le mezzepenne con il colore scelto e poi iniziamo incollandole a due a due, facendo combaciare bene le punte.


A questo punto uniamo i vertici delle coppie di mezzepenne e incolliamo davanti e dietro la formina scelta, facendo attenzione a nascondere il vertice del nastrino proprio sotto una di queste forme.


Avvento Creativo ritorna su questi schermi dopodomani, mentre domani non scordatevi di passare a trovare me al Mercatino in Stazione Marittina, a Trieste, e di andare a curiosare da Giulia per vedere l'apertura di una nuova finestrella!
Buonissima giornata ^_^

19 commenti:

  1. Buon giorno, quante cose ho fatto con la pasta da piccolina, ma questa mi mancava. Bella idea. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la pasta sia uno dei più bei giochi, anche per i bambini più piccoli, quale altra materia prima potremmo trovare che sia anche commestibile? ^_^
      Un abbraccio

      Elimina
  2. che bella! proprio ieri sera mia figlia, la piccola, mi ha detto che vuole farle, sarà il mio impegno di oggi :))
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Poi le avete fatte? Curiosissima me!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Mi viene voglia di mangiarla, e con questo si capisce subito che non ho mai giocato con la pasta da piccolina :D :D :D
    Un bacio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ci ho giocato un mondo!! Infatti come vedrai prossimamente non è finita qui, ehehehe
      Un bacione
      Babi

      Elimina
  4. ma che carina questa decorazione con la pasta! :) molto d'effetto!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia!!! D'effetto ma semplicissima, per questo mi piace un mondo!
      SMACKKKK

      Elimina
  5. Creazione fantastica, grazie.
    Buone feste
    Mandi

    RispondiElimina
  6. Ma che bella!! Mi fanno un sacco di tenerezza gli addobbi con la pasta, mi fanno voglia di ritornare bimba :)
    un bacio socia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci giocavi pure tu? Io li adoro ancora oggi, trovo che con tutte le forme di pasta si possa creare qualsiasi cosa, e mi sento sempre un po' bimba ^_^
      SMACKKKK

      Elimina
  7. è bella l'idea di fare delle decorazioni con la pasta!!
    gloria

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!