Un'altra borsa??? Si, ma con tutorial FREE

...che altro potrebbe essere?
Ormai vedo borse ovunque, in un vecchio pallone da volley, in una vecchia rivista (eh si, questo è proprio uno spoiler, ma cosa ci posso fare? la tentazione è troppo forte!!), e anche in pezze li lycra accatastate da mesi e mesi, se non anni, sul fondo dell'armadio!

E questa volta, per non deludere Carmen, ho proprio trasformato la lycra in fettuccia!


Per affettare la stoffa in modo da avere un unico filato senza giunture ho utilizzato lo stesso procedimento che vi avevo indicato all'epoca di questo portacreme, e con il quale ho realizzato anche una busta per le creme solari e un'altra borsa!
  

Ma questa borsa non è nata per caso, e non è cresciuta completamente ad istinto...


Come vi ho detto parlavo con Anna Chiara, la quale vorrebbe realizzare una borsa per un matrimonio, ma non sa bene da dove iniziare....


Adesso ditemi, come si fa a resistere alla tentazione di realizzare una nuova borsa, scriverne il tutorial per lei e renderlo infine disponibile?

Non si può!
Eh già, è una tentazione troppo forte!!!


La borsa non è ancora stata completa, mancano la fodera e la cerniera, ma il tutorial del procedimento ad uncinetto è pronto, e non posso mica tenervelo nascosto, giusto? ^_^


Tutte le mie borse sono pezzi unici, perchè parto con un'idea in mente e nessuno schema.
Come la mano lavora la mente vaga e la borsa vive di vita propria, acquisendo forma e dimensioni...

Per questo modello invece ho dovuto tenere la testa sulle spalle, in modo da poter segnare i vari passaggi e contare tutti i punti... E' stata una faticaccia!
Infatti per la prima volta ho dovuto disfare una borsa sette volte sette!

La prima volta era troppo lunga... poi non mi piaceva il punto... poi ho provato ad alternare più punti... poi ho cambiato genere di borsa... poi sono tornata alla seconda prova... 

Insomma, altro che Penelope!!
Ma devo ammettere che nonostante tutto sono davvero soddisfatta del risultato!!!

Come fare per lo schema?
Al solito basta lasciarmi un commento con un riferimento oppure inviarmi direttamente una e-mail!
Buona giornata

43 commenti:

  1. Brava Cara Babi, sempre vulcanica!

    RispondiElimina
  2. Favolosa!!!
    E pensare che è nata da un riciclo di lycra...
    Sei davvero mitica (però noi rischiamo di essere ripetitive ^_^)

    Baciii
    Cri&Anna

    Ps: abbiamo osservato in lungo e in largo i palloni da calcio tutti spelacchiati dei nostri figli e, forse, la borsa viene bene solo con i palloni da volley...perchè sono cuciti con forme diverse rispetto ai pentagoni ed esagoni...
    E poi i palloni dismessi dai nostri figli sono proprio rovinatissimi...probabilmente l'unico riciclo possibile è la pattumiera...ih ih ih!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie stelle!! ^_^

      A proposito dei pallone da volley... se volete provare io ne ho ancora tre da riciclare... ve ne posso mandare uno! ^_^
      Giusto per togliervi lo sfizio hihihih

      Baciotti belle!

      Elimina
    2. Grassie...sei gentilissima ma...va bene così ^_^
      ih ih ih per ora ci accontentiamo di guardare con moooolta attenzione tutti i palloni da calcio che girano in casa (e, soprattutto in casa mia -Anna- con due adolescenti, ne girano tanti...
      ih ih ih e a volte girano anche altre cose ah ah ah!!!)

      Baciottonissimi

      Elimina
    3. Hihihihi immagino, casa mia è stracolma, e anche qui a volte gira...
      ...tutto!!! ^_^
      Un baciottolo!

      Elimina
  3. Ciao Babi carissima, tu non mi deludi mai..te l'ho già detto che sei la figlia ideale che tutte le mamme riciclose vorrebbero avere!!
    La borsa è molto bella ed elegante e soprattutto unica!
    Buona settimana
    Carmen
    p.s.
    Io pure sono alle prese con una borsa che devo ricavare da un gilè, però è un lavoro un po' difficile..è di velluto e non posso girarne il verso..non so bene cosa salterà fuori..ma è proprio questo l'aspetto che mi piace, l'imprevedibilità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella! ^_^
      Mi piacciono le tue borse dai gilet, sono proprio curiosissima! ^_^
      Io in realtà non ho mai provato, ma solo perchè non ho (e non ho mai avuto) gilet!
      Baci baci

      Elimina
  4. Mi piace molto,se puoi mi mandi il tutorial?
    Grazie Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!!
      te lo invio subito, e come sempre mi piacerebbe molto vedere il risultato finale!
      Baci baci

      Elimina
  5. Waaaa la borsa nera!!!! Mi piace da morire XD
    Non ho ancora avuto tempo di mettermi seriamente a farla, che ho anche iniziato a lavorare, ma appena ho un pò di tempo mi ci metto per bene, ho anche "rubato" a mia mamma della fettuccia XDDD

    Baci,
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è tutta per te!!! ^_^
      Dai su, al lavoro!
      Baci baci

      Elimina
  6. Babi come sempre complimentissimi, questa borsa è elegantissima e sopratutto PERFETTA!!! Se sapessi fare con gli uncinetti ti chiederei sicuramente il tutorial :-) buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^_^
      Ma guarda che non è difficile, se vuoi imparare sono qua!!! ^_^
      Baci

      Elimina
  7. Che pazienza ritagliare tutte quelle strisce e per aver così tanto sperimentato!
    La borsa è risultata elegante e non ha risentito affatto di tanto pensamento.. sicuramente risulterà adatta per il suo uso.. matrimoniale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, alla fin fine con la rotella e il piano da taglio si fa alla svelta!! ^_^
      Più che altro il lavoro è stato fare e disfare!
      baci baci

      Elimina
  8. ihihihih nn sapevo che questa borsa è stata un travaglio ^_^
    Ma il risultato ne vale la pena!!
    Se la fettuccia che ho mi basta, ci proverò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero travaglio hihihi ^_^
      Dai dai prova che son curiosa!
      baciiii

      Elimina
  9. ecco, se si parla di borse io sono assolutamente presente!!!! io ovviamente gradisco il tutorial, scherzi??? hee hee
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi! ^_^ Ovviamente arriva, di cooooorsaaaa!! ^_^
      A proposito, oggi ho comprato un kit per lo scrap, ti chiederò qualche consiglio!
      baci

      Elimina
  10. sisi anke io lo vorrei Babi! Grazie!!! :D

    mystrawberrynose.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!!!
      Eccolo qui, spero si capisca e spero tu voglia condividere il risultato con me ^_^
      Baci

      Elimina
  11. Secondo me ti serve una cura... hai la borsite acuta!!!!
    Sei troppo forte, bellissima e molto chic!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooo non voglio la cura!!! Mi piacciono così tanto le borse!!!
      Borseborseborse!!! ^_^

      Elimina
  12. Babi sei una grande!Borsa assolutamente deliziosa e ho già visto alcuni dettagli molto intriganti. Tra l'altro le borsine eleganti servono sempre ma non abbiamo mai quella giusta: facendoci la fettuccia si può abbinarla alla perfezione e ad adeguare lo spessore alla necessità. Veramente "un'ingegnera ingegnosa". Me lo mandi il tutorial?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^_^
      E' vero, anche a me piace un sacco confezionare le borse perchè si abbinano perfettamente! Ne ho fatta una anche per la laurea, perfettamente in tinta con il coprispalle beige e con un fiore di tulle ottanio esattamente come il vestito!!
      In effetti però non l'ho mai pubblicata, che disastro!!!
      Ti invio subito il tutorial per questa borsina, un abbraccio!

      Elimina
  13. Ciao. E' molto bella. Mi piacerebbe avere lo schema. Mi incuriosisce molto quell'attrezzo per "affettare" la stoffa, l'ho visto in diversi tutorial. Grazie, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invio subito lo schema ^_^
      L'attrezzo è una rotella, molto comoda per tagliare ma è consigliata sui piani da taglio (quello verde che vedi in foto) perchè così non lasci segni in giro (è affilatissima) e non rovini la lama, perchè basta davvero poco... Io ne ho già rovinata una...
      Baci

      Elimina
    2. Come non detto, mi sono accorta ora che non mi hai lasciato un recapito mail!!
      Attendo tue notizie ^_^

      Elimina
  14. l'ho vista dal vivo ed è elegantissima mi è piaciuta anche perchè è grande abbastanza per contenere il necessario!
    super!!
    <3

    RispondiElimina
  15. spulcio anch'io!!! ^_^

    chi resiste alle borse?

    RispondiElimina
  16. Ciao, davvero bella ed elegante la borsa.... potresti inviarmi il tutorial? Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!! ^_^ Solo che dovresti lasciarmi un contatto mail!
      Baci

      Elimina
  17. bellissima posso chiederti per favore di mandarmi il tutorial grazie (sabrinaisa@libero.it)

    RispondiElimina
  18. Ciao, questa borsa e' veramente stupenda, sei proprio brava!
    Potresti mandarmi il tutorial? Vorrei provarci anche io.....
    Mi piacerebbe anche avere quello dei fondi rigidi per le borse se e' possibile.
    (michaela.maraldi@virgilio.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! ^_^ Ma certo, te li invio subito!!

      Elimina
  19. Ciao cara, stupenda la borsetta, molto elegante. Posso chiederti di inviarmi il tutorial? Mi metterò subito al lavoro. dellarocca.t@virgilio.it
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!