Una fresca serata estiva, un gelato in compagnia e...

...e un abito nuovo in compagnia di una borsetta rivisitata ad hoc!! ^_^

Vi ricordate di quando vi ho detto che la nonna del mio Paperino mi ha regalato uno splendido abitino estivo?
E che la signora della boutique ha detto che devo abbronzarmi che sono cadaverica? 
Che devo andare a studiare al mare? (ecco magari tralasciamo cosa penso a riguardo, che è meglio!)
Insomma, ieri ho preso due ore (una e mezza a dire la verità!) d'aria lontana dai libri e ho deciso di inaugurare il vestito!
E' splendido! ^_^
Ma essendo io davvero bianco latte, e soprattutto dovendo muovermi in moto con Paperino (come sempre, anche per questo mi vedrete mooooolto di rado in gonna) ho deciso di abbinarlo ai leggings (ma si scriverà così?), ad un sandaletto molto aperto ma comunque chiuso alla caviglia (le ciabatte in moto sono scomode anche come zavorrina!), e come borsetta...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
LAMPO DI GENIO! O forse solo di follia!


Ingredienti:
  1. vecchia borsa di paglia della nonna, con i manici che si stanno sfaldando e che sono già stati cuciti alla buona tempo fa
  2. avanzi di fettuccia del megapacco, ho un sacco di altre borse terminate da mostrarvi ma non ho il tempo per fare le foto, dovrete pazientare...
  3. scoprire che Linda ha pubblicato uno schema floreale di Anna che è praticamente uguale al decoro del vestito!!!
  4. ....un quarto d'ora di tempo prima di uscire!! O poco più ^_^


Che ve ne pare???
Io ne sono entusiasta, soprattutto dato che prima la borsa era triste e anonima...


Mi rendo conto che non è finita, voglio foderarla e attaccarci le mie belle etichettine nuove, ma ieri sera non ho avuto neppure il tempo di pensare di tirar fuori la macchina da cucire..

Insomma tra una cosa e l'altra, stravolta dallo studio intensivo, con i capelli che fanno a gara con la paglia, e vincono 3 a 0, con le occhiaie per la mancanza di sonno, con gli occhiali perchè magari si vedono un po' meno, senza trucco perchè nel tempo previsto per la preparazione ho preparato la borsa, ieri sera sono uscita così!!! ^_^


A presto e buona domenica!!!! ^_^
Babi

27 commenti:

  1. bellissima mise!!!!
    ottimo lavoro con la borsa della nonna!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Proprio carina! più tu della borsa, a dire il vero!!!! ahhahahha
    baciotti
    lella

    RispondiElimina
  3. Wow! ^_^ ahahha il vestito ti sta' benissimo e ottima idea quella di abbinarlo ai leggins ;) brava!
    E ottimo recupero della borsa, proprio una bella idea...complimenti!
    ps. fai bene a prenderti del tempo per te dallo studio, fallo più spesso, rilassarsi un po' ci aiuta a concentrarci meglio dopo. un abbraccio la strega del tè.

    RispondiElimina
  4. abito della nonna.... borsa della nonna............ queste nonne vanno alla grande, simpatico abbinamento

    RispondiElimina
  5. babi sei bellissima!!!
    e di questa borsa nn sapevo nulla...sorpresa strepitosa!!!mi piace mi piace!!
    un bacioneeee <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Babi, ho giust'appunto una borsa di paglia simile, che giace un po' triste sull fondo dell'armadio in attesa di restyling..magari uno di questi giorni la prendo in mano!!
    Baci e..complimenti!!

    RispondiElimina
  7. bellissima la borsa
    e anche tu
    sei veramente elegante
    buona domenica

    RispondiElimina
  8. semplice e veloce: ottima idea!
    l'incarnato chiaro ha sempre il suo fascino!!! (tento di buttare acqua al mio mulino ;P)

    RispondiElimina
  9. Bellissime sia tu che la borsa! e il vestito ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
  10. è un outfit comodo e sbarazzino, ci stai bene! Bello l'intervento di ammodernamento della borsa ;) è carinissima! bacetti <3

    RispondiElimina
  11. Mi hanno colpito in modo particolare i manici! Danno un tocco speciale alla borsa e sono un'idea bellissima e riuscita perfettamente!
    ps
    Complimenti alla modella! :o)

    RispondiElimina
  12. Direi proprio "niente male",tutt'altro!!! Carinissima.
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  13. ciao babi! bellissima tu e anche la borsa! baci baci

    RispondiElimina
  14. Ma chissene dei capelli...dell'abbronzatura lattea...delle occhiaie sotto gli occhiali...con un SORRISO così...tutto il resto passa in secondo piano!!!
    Il vestito è bellissimo, la borsa molto originale e tu...semplicemente RADIOSA!!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    Ps: certo che puoi fare tutti i braccialetti bottonosi che vuoi!!!
    Unica condizione: fotografarli e postarli ^_^

    RispondiElimina
  15. Io direi ottimo abbinamento, vestito leggins e borsetta rinnovata!!!
    Un salutoooo!!!

    RispondiElimina
  16. ciao Babi!!! Bellissimo tutto l'insieme...spero solo che la tonalità di viola che ho scelto per la collana ci stia bene...il viola in foto non si capisce mai...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  17. Ciaoooo!!!
    Hai fatto bene a uscire!! un pò d'aria (stavo per dire fresca, ma non ci siamo proprio =P) fa sempre bene =D
    Ma hai idee a non finire!!! Bellissima idea per la borsa!! :)
    Io quasi sempre metto i leggings..perchè sono bianca e al mare non vado..quindi vai di leggings ^_^

    1 baciotto!!
    Fede

    RispondiElimina
  18. Babi,io credo che sei uno schianto....e la borsa in paglia a me piace,sembra proprio che sia stata acquistata per il vestito....
    Se ti va passa da me,c'è un regalo per te...baci katia

    RispondiElimina
  19. Ma di che ti lamenti, vorrei sapere... sei bella e creativa, che vuoi di più???

    RispondiElimina
  20. Che trasformazione! Da borsetta qualunque ad accessorio fantasioso ed estivo!
    L'accostamento con il vestito poi è riuscitissimo! Complimenti e, mi raccomando, goditi un po' di riposo!

    RispondiElimina
  21. *_* no words! Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_*

    RispondiElimina
  22. Ciao, ti ho scoperta per caso anche a me piace realizzare lavori all'uncinetto, ho visto la borsa con la fettuccia bellissima da provare!
    Mi sono aggiunta ai sostenitori così non ti perdo!!
    Un'abbraccio a presto
    Anna

    RispondiElimina
  23. Ciao, se vieni da me c'è un premio per te!!

    RispondiElimina
  24. Babiiiii!!!
    Oggi siamo state super incrociatissime per te!!!
    Hai sentito tutti gli influssi positivi che ti abbiamo spedito?

    E ora....BUONE VACANZE!!!! ^_^

    Un baciottolo grossogrosso
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  25. COMPLIMENTI!
    Guardo entusiasta per la prima volta il tuo blog! Bellissimo e quanti interessanti spunti. Davvero bellissimi lavori e belle idee.
    Io lavoro l'uncinetto da quando sono bambina, tuttavia non ho fatto un granche'. Ora mi sto avvicinando al cucito creativo. Ho gia' ordinato un mix di tessuti via internet pagati una stupidata ma bellissimi, per coprire un "quaderno importante" creando delle tasche per poter inserire foglietti e bigliettini da visita.
    A presto.
    Anna

    RispondiElimina
  26. Ed ecco la nostra Biba in tutto il suo splendore!!! Piacere di .. conoscerti di persona!!
    "Piaciosa" ... Mmmmmm ... molto piaciosa.... davvero!
    Sei splendida, il tuo sorriso copre le occhiaie, nasconde i capelli... e la borsetta è un vero tocco da maestro!!!
    Buona estate

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!