Tutorial borsa mare in fettuccia!

Diciamo le cose come stanno, la fettuccia sta spopolando sul web, così come le borse all'uncinetto!
In effetti sono molto belle, il lavoro è scorrevole e rilassante, e l'effetto finale super!
Inoltre l'uncinetto si può portare ovunque, e così ho da fare nei miei lunghi, lunghissimi, infiniti tragitti in autobus per raggiungere l'università! Difficile portarsi dietro tutto il resto!
Così mi sono decisa e ho fatto un super ordine di fettuccia on-line!
Fucsia, verde acqua, turchese, nero, rosso, bianco, blu e viola!
In progetto? Due borse mare, tre borse robuste e capienti, una piccola ed elegante!
Non tutto per me ovviamente ^_^


Mentre lavoravo a questa prima borsa mare mi sono imbattuta in un progetto di Linda (Pane, amore e creatività) per la condivisione di schemi uncinettosi, così ho pensato di scrivere il tutorial di quello che stavo facendo!!

 

Considerando l'improvvisazione, il poco tempo (pressochè nullo) e la scomodità di lavorazione (un autobus regolarmente affollato, ma io salgo ad un capolinea e scendo all'altro, quindi in genere trovo posto), sono davvero soddisfatta del risultato!!


Che ve ne pare?
La proprietaria, che guarda caso è proprio Pami, è entusiasta del risultato!


E dato che mi avanzava un gomitolino di fettuccia perché non preparare anche un portacellulare/porta spiccioli per il gelato?


Ecco il set completo, Pami ne è entusiasta, e a voi piace?


Per chi volesse realizzarla il tutorial si trova QUI, e QUI trovate il post di Linda di oggi riferito al tutorial! 
Inoltre QUI trovate la sezione di Linda tutta dedicata alla creazione di borse!!
Se vorrete farmi avere le foto dopo la realizzazione sarò felicissima di pubblicarle!!!


Un abbraccio e buona estate!
Io torno ai miei libri
Babi

18 commenti:

  1. Bellissima!!Pensa, io ne ho fatta una con vecchie magliette colorate, man mano che le trovavo in giro per casa, e l'ho finita da un pò....Ora la sto decorando, ma vado così a rilento che mi sembra sia sul divano da una vita!!!Bravissima tu!!!

    RispondiElimina
  2. amo adoro e venero questa splendida borsa mare non vedo l'ora di sfoggiarla a mare :)(la mia faccia parla da sola!)
    grazie infinite babi mi hai lasciata senza parole come sempre!!!
    <3

    RispondiElimina
  3. Bellissima!! Anche io sto preparndo una borsa da mare, ma rigorosamente azzurra!!
    Fra

    RispondiElimina
  4. Bravissima, anche per il tutorial! Io mi ricordo sempre a lavoro finito e difficilmente ho le foto "in corso d'opera"!

    RispondiElimina
  5. Le fettuccia c'è, l'uncinetto scalpita...appena finisco la copertina che sto facendo forse riuscirò a copiarti l'idea!!! Domanda: ma vai in autobus con la valigia per portarti dietro tutto?!?!?! ;o)

    RispondiElimina
  6. Le fettuccia c'è, l'uncinetto scalpita...appena finisco la copertina che sto facendo forse riuscirò a copiarti l'idea!!! Domanda: ma vai in autobus con la valigia per portarti dietro tutto?!?!?! ;o)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Allora, intanto ti dico bravissima, Crochetting estremo sull'autobus non è mica da poco, eh. Però sono contrariata... se continui a regalare roba handmade a pami, quando mai imparerà a farsele da sola??? Pami, al lavoro!!!

    RispondiElimina
  9. Wow!!!!! Ma solo io non riesco proprio a trovare questa fettuccia....pensare che in molti negozi non capiscono neppure di cosa parlo!!! la borsa è veramente bella e comodissima!!!! Complimenti!!!! P.S Hai ragione, l'uncinetto anch'io lo porto ovunque!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  10. Che bella complimenti!!!
    E' vero l'estate porta alla realizzazione di borse all'uncinetto . Io ne ho finite 2 qualche giorno fa. Se vuoi passa nel mio blog, ci sono le foto.
    Ah dimenticavo ...c'è il mio 1 blog candy!!!Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao Babi!!
    Come stai??? Spero tutto ok :)
    Che bella questa borsona!! mi piace tantissimo..soprattutto il colore ihihih
    Si potrebbe dire che il tuo laboratorio è sull'autobus ahahah =D

    e che bella la foto che c'è sul sito di Pane, amore e creatività!! =D

    un baciotto!!
    Fede

    RispondiElimina
  12. bellissima! e complimentoni anche per il tutorial pubblicato, ho visto la notizia da facebook :)
    la fettuccia e l'uncinetto grosso attirano molto anche me, ogni volta che vado in fiera sono lì li per comprarli ma poi decido sempre di mettere il mio budget su qualcos'altro...magari il prossimo ottobre è la volta buona :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  13. bellissima, davvero! e che bel colore allegro! ho preso la fettucci anche io... ma sonoancora bloccata sulla base...devo capire come fare gli aumenti, ora vado a vedere i tutorial!!
    Clelia

    RispondiElimina
  14. ciao babi che bella...vado subito a vedermi i tutorial!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  15. E' bellissima , complimenti! Anche il portacellulare-monete abbinato ! Anche io porto sempre con me qualche lavoretto, cosi' appena posso faccio qualche punto. Ciao e buon lavoro da Sissi

    RispondiElimina
  16. Grazie cara Babi per aver condiviso un progetto così delizioso!!
    una caro saluto
    Linda

    RispondiElimina
  17. Babi, più la guardo e più e bella!!! La rosa della mia borsa è fatta lo stesso con la fettuccia arroltolata e fissata con punti sul retro. Magari farò un piccolo tutorial in questi giorni, ok? Un mega abbraccio a te e grazie dei complimenti alla mia borsa-Frankenstein!

    RispondiElimina
  18. Ma ciaooooo!!!!
    Questa borsa è favolosa e anche Pami è molto simpatica!!!!

    Se vieni sul nostro blog....sei stata nominata!!! ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!