A tutto riciclo!

Ragazze, la sessione degli esami è proprio massacrante... I corsi sono finiti, e gli esami si avvicendano uno dopo l'altro con una velocità impressionante...
Martedì ho dato uno scritto, speriamo bene! Ora sto preparando un esame a progetto, ma non credo di riuscirlo a dare al primo appello disponibile... Vabbè!

Come vi avevo detto siamo in piena rivoluzione armadica, abbiamo dovuto vuotare tutti gli armadi  pieni delle nostre cose a casa dei nonni, e mia madre ha deciso di non dar via nulla senza interpellarmi, quindi prima di inscatolare ogni cosa mi ha interpellata, ed è ovvio che salvato moltissimo!!! ^_^
No mamma, di questo faccio fettuccia! Di questo invece una borsetta! Questa borsetta la smembro e riciclo bottoni, cerniere, fibbie e gingilli! Con questi jeans partecipo al mistery SAL di Lella! Questa gonna ha una stoffa splendida, la prendo io...
Insomma, avete capito no?

Bene, tra un esame e l'altro, di solito negli eterni lunghissimi infiniti spostamenti in autobus, non posso stare con le mani in mano, e l'unica cosa che posso portarmi comodamente dietro è l'uncinetto!!
Quindi, con il mio adoratissimo uncinetto numero 10 (ho comprato anche il 15!!! è un bestione!!!! O.o ) ho sfruttato fino in fondo la fettuccia che ho ricavato da una gonna immettibile, nera e plissettata, ma in pura plastica e a vita altissima!!!! Purtroppo però non la ho fotografata prima...
Ho tolto la vita, ho recuperato la cernira, non l'ho stirata perchè mi si sarebbe fusa e ho fatto due splendidi gomitoloni!!!
Poi ho tirato fuori dal cassetto anche gli avanzi riciclosi delle magliette usate per fare questo portacrema, ed è nata questa borsetta!!!! ^_^

Tutta riciclosa, al 100%!!! ^_^


La storia della fettuccia ormai la sapete...


...e naturalmente anche la cerniera è riciclata, sempre dalla gonna, avevate dubbi? ^_^
E' la mia prima borsetta con cerniera!!! ^_^
Per ora avevo fatto solo astucci con cerniera o borsette con bottoni magnetici!!!


Devo ammettere che la parte più difficile è stata la foderina...


...ho usato un tessuto morbido e leggero, ma scivolava da tutte le parti!!!!!! 
E non vi dico le lotte per ricoprire e applicare la cerniera!! Sembrava vivere di vita propria, come se fosse un serpente, anzi un boa constrictor che voleva uccidermi!!!
Ma ho vinto io!!! ^_^

E poi, UDITE UDITE, sono arrivate le etichette che avevo ordinato!!!! ^_^
Sono meravigliosamente iper super galattiche!!!


Ovviamente già inaugurata la prima sulla borsetta!!
Non sono splendide??? ^_^
Devo ringraziare Linee Curve che mi ha consigliato il sito!! ^_^


Adoro questa borsa!!!
Elegante, riciclosa, comodamente chiusa con cerniera e tutta farina del mio sacco!!!!
Bella la mia cucciola!!! ^_^

Buona serata e a presto
...alla prossima pausa studio!!! ^_^
Babi

15 commenti:

  1. Ciao Babi anche tu contagiata dalla fettuccia e dal riciclo, bravissima!!
    Un abbraccio e un in bocca al lupo per i tuoi esami!
    Carmen

    Se vuoi, ho appena pubblicato il mio nuovo Candy!

    RispondiElimina
  2. questa borsa tutta riciclosa la trovo davvero stupendaaaa!!!
    mi piace tutto tutto.....il colore il fiocco il ciondolo la catenella da mettere in spalla la cerniera ma soprattutto l'etichettaaaa!!!
    complimentissimi!!
    kisses pam

    RispondiElimina
  3. Ottima la borsetta, ma soprattutto eccellente la cerniera! Ero sicura che saresti riuscita benissimo!!!
    Brava! :)

    RispondiElimina
  4. Bravabravissima, Babi!!! e che sciccheria l'etichetta!!! Ti abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. che dire... troppo brava!!!!!!
    (e l'invidia per i tuoi armadi continua a crescere ;P)

    RispondiElimina
  6. sei troppo brava Babi.... è davvero super:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  7. Fantastica come te!!!!Sei una ragazza davvero speciale!!!!Qua inzona l'uncinetto più grosso che ho trovato purtroppo è 8, e mi viene da piangere perchè ho scoperto che l'unico negozio di filati che c'era chiuderà il 30!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!Mi sento male!!!
    Sai mia mamma fa le pulizie da una signora molto ricca e quando questa butta la roba (persino vestiti con l'etichetta ancora attaccata!!!!VRGOGNA!!!!),lei mi mette da parte ciò che pensa mi possa servire!!!Non bastavo io a riempire buste, mo ci si è messa pure lei!!!!L'ho contagiata!!!!^_^
    Posso chiederti il sito delle etichette?Per ora non posso, ma vorrei segnarmelo per il futuro!!!BACIO!!!!

    RispondiElimina
  8. Se tutti i recicli ti vengono così,ti spedisco subito un po di cose mie che vorrei buttare,ne faresti sicuramente cose fantastiche.....bravissima Katia

    RispondiElimina
  9. wow ti stimo tantissssimo!!! Sempre cose belle, e creativisssime!!!!!

    Il sito per le etichette interessa anche a me :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte!!!! Soprattutto a Claudia, non ti ho potuto rispondere direttamente perchè non mi hai lasciato un indirizzo mail!!
    Il sito delle etichette che ti interessano è: http://www.wovenlabelsuk.com/
    Grazie ancora e buona giornata!!
    Babi

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!